Input your search keywords and press Enter.

NATURARTE nel Pollino

Undicesimo weekend NATURARTE, il festival di musica e cultura nei Parchi lucani. L’appuntamento è nel Parco del Pollino, precisamente a San Costantino Albanese (PZ).

Venerdì 9 agosto, alle ore 18, sarà allestito il mercato dei prodotti a chilometro zero e la mostra Un popolo grottarolo: San Giorgio Lucano e le sue mille grotte. Durante la serata, Street Parade con La Banda di NaturArte e musica da strada con artisti locali.

Sabato 10, trekking del concerto Piano di Acquafredda – Timpa di Pietrasasso – Piano di Acquafredda. In uno scenario quasi marziano, si ammireranno i vasti panorami della  Val Sarmento, con grandi cespugli di agrifoglio, fino alla formazione di origine vulcanica dove su tutto domina la Timpa di Pietrasasso.

Sempre sabato 1, il Piano di Acquafredda farà da cornice allo spettacolo Pollicino sul Pollino: novelle e fantasie per voce e violoncello jazz. L’attore David Riondino racconterà storie surreali che parlano di ambiente, tradizioni popolari e folklore. Il sottofondo musicale è a cura del violoncellista Paolo Damiani.

Domenica 11 agosto, si chiude il week-end con due laboratori sulle tradizioni locali e sulla costruzione di strumenti musicali.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *