Input your search keywords and press Enter.

Naturarte 2014-2015: nella Murgia materana

Matera

Domenica 28 dicembre, si apre la stagione 2014-2015 di Naturarte. Nei quattro Parchi del territorio lucano si terranno grandi eventi, che valorizzeranno la natura e le tipicità di ciascun Parco. Artisti di fama nazionale proporranno le loro performance all’interno di cornici naturali.

La prima giornata, a Matera, sarà caratterizzato da musica, laboratori, teatro, fotografia ed un invito alla lettura per scambiarsi dei libri, con l’iniziativa Case ospitanti. In mattinata, escursione di tre ore in direzione Tempa Rossa e sosta presso il villaggio neolitico di Tempa Rossa. Sempre in giornata, a Montescaglioso, escursione in centro lungo l’itinerario delle cantine. Previsti in serata l’incontro con Monika Bulay, fotografa e autrice di servizi per la rivista National Geographic e gli spettacoli musicali e teatrali.

Lunedì 29 dicembre, sempre a Matera, si segnalano due iniziative legate alla storia del conte GianCarlo Tramontano, con una passeggiata e visita all’incompiuto castello cinquecentesco promossa dall’Onyx jazz club e un itinerario del mistero con l’associazione Giallo Sassi. L’offerta della giornata si completa con un itinerario alle Case palazziate, il recital dell’attore Ulderico Pesce su Rocco Scotellaro, incontri sulla foresta mediterranea, la fotografia e gli astri. La conclusione martedì 30 ottobre con l’iniziativa ”Case ospitanti”, che mette in rete le dimore degli abitanti culturali dei rioni Sassi per prendere in prestito o leggere un libro. Nell’occasione sarà possibile degustare dolci natalizi, assistere a concerti ed a momenti di poesia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *