Input your search keywords and press Enter.

Natura 2000, convegno internazionale sulla gestione dei siti partner

Giovedì 5 settembre a Bari, conferenza internazionale Per una migliore gestione dei Siti Natura 2000. L’incontro organizzato dal Consorzio di Gestione di Torre Guaceto si terrà a Villa Romanazzi Carducci. Inizio alle ore 10. Relatori gli ospiti provenienti dalle aree protette di Italia, Austria, Ungheria, Romania, Grecia, Bulgaria e Serbia.

Il convegno rientra nelle attività del progetto BE-NATUR,  finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Europea South East Europe. Obiettivo del progetto è favorire una migliore gestione e implementazione dei siti Natura 2000, con particolare attenzione alle zone umide (fiumi, laghi, aree costiere).

Durante la giornata, i gestori dei siti Natura 2000 confronteranno le loro esperienze, individuando strategie comuni per la difesa della biodiversità nell’Europa Sud-Orientale. Nel pomeriggio la sessione sarà dedicata alle buone pratiche di gestione: saranno illustrate le esperienze positive della Regione Puglia Ufficio Parchi, della stessa Torre Guaceto, dei Parchi Regionali delle Dune Costiere e di Ugento, della Regione Emilia Romagna e della Regione del Lago Balaton in Ungheria.

Per confermare la Vs. partecipazione inviare un fax al nr. 0831.992821 o una mail a segreteria@riservaditorreguaceto.it.

Clicca qui per scaricare il programma

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *