Input your search keywords and press Enter.

Nasce il sito dedicato agli amanti dell’orto “in terrazzo”

In principio fu una “scatolina” con un grande cuore, quella che conserva semi di vari ortaggi, confezionati con la cura ed il fascino che contraddistingue il made in Italy. Poi un gruppo di amici ha pensato di crearsi degli orti sul terrazzo di casa, condividendo l’idea con la sempre più affollata schiera di “orticoli urbani”. E’ nato così www.ortodamare.com, il sito internet dove la preziosa scatolina, attraente come  una confezione di cioccolatini, custodisce sementi e si rinnova a seconda delle stagioni.

La piattaforma è anche un punto di incontro dove si trovano ricette di cucina, rigorosamente  a base di prodotti dell’orto ed è animato da un blog attraverso il quale i provetti coltivatori possono scambiare e condividere suggerimenti, consigli, esperienze, novità, idee, notizie, diffondendo la cultura del buono, sano e rispetto dell’ambiente. Si può visitare la Galleria d’Orto, dove si espongono opere di creativi ed artisti. In questo luogo le nuove e vecchie generazioni esprimono la tendenza di coltivare da sé verdura e frutta, una pratica che non solo fa bene all’ambiente e ingentilisce gli scenari urbani, ma che ha riflessi positivi anche sull’equilibrio psicofisico di chi vi si dedica che scopre o ritrova il contatto con la terra ed i tempi della natura.

La peculiarità dell’iniziativa è il legame che s’instaura tra il piacere per il giardinaggio e la passione per l’arte e strizza “l’occhio” alle persone attente al valore della bellezza e dell’espressione artistica, sensibili alle nuove tendenze e ad uno stile di vita al passo con il mutare dei tempi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *