Input your search keywords and press Enter.

Napoli, refezione ecologica grazie ai veicoli Renault Z.E.

EP, azienda italiana di ristorazione collettiva con appalti nelle mense scolastiche e ospedali di Campania, Puglia, Lazio e Sicilia, si doterà di un sistema logistico a impatto zero per l’ambiente.

Entreranno in attività entro maggio 2013 i primi 18 Renault Kangoo Z.E., che consegneranno i pasti caldi nella città di Napoli garantendo un risparmio nelle emissioni di CO2 di 46 quintali l’anno. L’accordo tra EP e la casa automobilistica francese prevede una fornitura complessiva di 30 veicoli a zero emissioni e che sarà completata entro i prossimi tre anni.

«Abbiamo voluto rispondere alle indicazioni dell’Amministrazione Comunale napoletana – ha dichiarato Giuseppe Esposito, Direttore Commerciale di EP spa – che, nella gara per il servizio di refezione, chiedeva ai concorrenti soluzioni logistiche ecologicamente sostenibili. Un veicolo commerciale tra i più efficienti, arriva oggi a produrre circa 140 g di CO2 per Km. I nuovi Kangoo Z.E. di cui ci siamo dotati riducono a zero questo dato, con un indubbio vantaggio in termini ambientali».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *