Input your search keywords and press Enter.

Napoli e il Piano della rete ciclopedonale

Fino al 22 settembre, l’Europa celebra la Settimana Europea della Mobilità sostenibile. Slogan dell’edizione 2013 è Clean air! It’s your move (Aria pulita! Ora tocca a te): l’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra traffico motorizzato e inquinamento atmosferico nelle aree urbane. I Comuni promuoveranno forme di trasporto alternative, che migliorino la qualità della vita.

Martedì 17 settembre, a Napoli saranno presentare proposte per il Piano della Rete ciclopedonale. I progetti saranno discussi con: Anna Donati, delegata del sindaco per la Mobilità Sostenibile; Michele Macaluso, direttore di ANEA; Mario Calabrese, assessore comunale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici; Cesare Pontoni, vicedirettore della rivista Architettura Paesaggio;  Antonio Daniele, Coordinamento Napoli Pedala; Lello Sforza, Mobility Manager Regione Puglia; Alberto Fiorillo, responsabile Aree Urbane di Legambiente;  Vincenzo Russo, coordinatore del gruppo di progettazione – Comune di Napoli.

La riunione si terrà presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, a partire dalle 10. Interverranno anche l’assessore comunale all’Ambiente Tommaso Sodano ed il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *