Musica Plastic free: a Roma al via il KeepOn LIVE FEST

Al KeepOn LIVE FEST, il meeting italiano sulla musica dal vivo, iniziative eco-friendly. L’associazione Marevivo, stilerà un vademecum per realizzare eventi musicali amici dell’ambiente.

Dunque la musica plastic free esiste davvero? Certo, e non si fa nemmeno fuori dai confini del Belpaese, anzi, chi vuole accertarsi della sua esistenza non ha che da andare a Roma nelle prossime settimane. È all’eco-sostenibilità ambientale, infatti, che per il suo decennale si vota il KeepOn LIVE FEST, il meeting italiano dei Live Club, Festival e della musica dal vivo, che si terrà a Roma il 12 e il 13 settembre presso ‘Na Cosetta estiva / SNODO (via del Mandrione, 63).

Musica Plastic free: una pagella per gli eventi plastic free

musica plastic free
KeepOn LIVE FEST, il meeting italiano dei Live Club, Festival e della musica dal vivo, si terrà a Roma il 12 e il 13 settembre

Organizzato dall’Associazione di Categoria KeepOn LIVE, in collaborazione con Doc Servizi, ’Na Cosetta estiva, iCompany e shesaid.so, il meeting ospiterà esibizioni musicali, panel e dibattiti su temi caldi del settore. L’evento sarà amico dell’ambiente grazie alla collaborazione con Amico Bicchiere, il bicchiere in polipropilene (PP) personalizzabile, infrangibile, riutilizzabile e riciclabile, e con Ecozona Iberian, il sistema di distribuzione dell’acqua che abolisce le bottiglie in PET. Insieme a Mare Vivo, associazione ambientalista che dal 1985 si batte per la difesa del mare e delle sue risorse, verrà stilato inoltre un vademecum per rendere plastic free qualunque festival classificandolo attraverso un sistema di stelle marine, similmente a quanto accade nel settore alberghiero (Stars & Rating). Tra i partner “green”, anche Plasticad’A-mare, eco-festival plastic free che si terrà dal 5 all’8 settembre al Porto Turistico di Roma.

LEGGI ANCHE: La Raccolta rifiuti non va in vacanza: dal Jova beach party ai plastic radar

Oltre alle esibizioni dei vincitori della KeepOn LIVE PARADE, La Rappresentante di Lista (BEST LIVE), Auroro Borealo (NEW LIVE) e Walter Celi (BEST PERFORMER), previste per giovedì 12 dalle ore 22 in poi, la due giorni prevede panel e dibattiti su estero, data collecting e open club, legalità, sicurezza, mercato dei live, social media marketing, promozione eventi e festival, sostenibilità, raccolta dati, così come sessismo, omofobia e bullismo in ambito musicale, in collaborazione con shesaid.so e IndiePride. Al KeepOn LIVE FEST parteciperanno tutti gli stakeholder della filiera della musica live

Articoli correlati