Mobilità urbana, rinnovata partnership tra Amtab e Moovit

autobus amtab
La capienza massima prevista sugli autobus è fissata all'80%

L’azienda del trasporto urbano di Bari continua la collaborazione con l’app leader sulla mobilità per informare i cittadini e i turisti

 

Rinnovata la collaborazione tra Amtab e Moovit per offrire informazioni in tempo reale a cittadini e turisti. Grazie alla app per la mobilità urbana, Amtab dà la possibilità ai propri utenti di individuare rapidamente le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione, di conoscere in tempo reale l’orario di arrivo del mezzo pubblico alla fermata, di conoscere il livello di capienza del mezzo e di ricevere comunicazioni su eventuali modifiche improvvise o pianificate della rete di trasporto pubblico.

All’interno dell’app Moovit sono state rimappate e inserite le oltre 39 linee urbane e scolastiche gestite da Amtab e le circa 1200 fermate presenti sul territorio della provincia di Bari.

I 25 milioni di passeggeri annui serviti da Amtab (dato riferito al 2019) potranno quindi continuare a servirsi di Moovit gratuitamente: tra loro anche i turisti che avranno la possibilità di scegliere tra le 45 lingue differenti utilizzate dalla app.

L’app Moovit, inoltre, è progettata per essere utilizzata con una sola mano grazie all’aumento della dimensione dei caratteri e dei principali tasti di navigazione e può essere facilmente utilizzata da utenti con disabilità visive attraverso le funzioni di VoiceOver e TalkBack.

«Amtab, da sempre al servizio dei cittadini, oggi è uno dei protagonisti della transizione digitale della città di Bari verso la smart city – afferma Pierluigi Vulcano, presidente di Amtab – Con i suoi diversi progetti legati alla “smart mobility” e aperti a tutti gli interlocutori del mondo della mobilità, oggi la nostra azienda si pone all’avanguardia nazionale per i progetti sui sistemi di bigliettazione elettronica e localizzazione».

«Quando due realtà come Moovit e Amtab decidono di proseguire una collaborazione vincente, avviata negli scorsi anni, non può che essere una buona notizia – dichiara Samuel Sed Piazza, direttore europeo delle partnership di Moovit – La visione globale e l’esperienza tecnica di Moovit si uniscono alla territorialità di Amtab, un connubio importante per continuare a offrire a pendolari, turisti e viaggiatori business strumenti innovativi per spostarsi in maniera veloce ed efficiente a Bari e in provincia».

Articoli correlati