Mobilità sostenibile e sicurezza stradale: premiati gli studenti del Liceo Salvemini di Bari

Liceo Scientifico Salvemini Bari - Foto Ruben Rotundo
Liceo Scientifico Salvemini Bari - Foto Ruben Rotundo

Hanno realizzato una trasposizione moderna della favola di Cenerentola. A premiarli, il presidente Emiliano e l’assessore Maurodinoi

Saranno premiati oggi pomeriggio, alle ore 16.00, nella sala A del palazzo della Regione Puglia in via Gentile, gli studenti del liceo scientifico Salvemini di Bari autori del video: “Un’altra storia”, una trasposizione della favola di Cenerentola che sarà presentato durante la cerimonia, alla quale parteciperà la dirigente del Salvemini, Tina Gesmundo. A premiarli il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia.

Il video, che si è contraddistinto per essersi classificato al primo posto del Progetto O.R.A.  – Open road alliance ideato da Fondazione Unipolis e Cittadinanzattiva, è stato realizzato dai ragazzi della IV sezione I del liceo scientifico “Salvemini”, con fondi del progetto “Idea”(Innovation, dynamic entrepreneurship e advanced tech, marketing e communication) Pon 2014/2020, guidati dalla docente Anna Arcut, tutor del progetto.

Il progetto, finalizzato a promuovere una nuova cultura della mobilità, ha coinvolto 57 scuole di 32 Comuni appartenenti alle 14 città metropolitane italiane.

Articoli correlati