Mobilità sostenibile: concorso fotografico “La mia bicicletta va al lavoro”

Un concorso fotografico per la mobilità sostenibile: c’è tempo sino al 12 settembre per presentare le opere e partecipare alla quarta edizione

Concorso fotografico organizzato in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile

In Liguria riparte la quarta edizione quarta edizione del Premio di Fotografia, organizzato in occasione della “Settimana europea della mobilità sostenibile”. Il tema del concorso di quest’anno è La mia bicicletta va al lavoro.

LEGGI ANCHE: Auto elettriche: Pubblica Amministrazione non ha fondi per ricarica

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono in evidenza sul sito dell’Associazione FIAB Tigullio Vivinbici, che organizza il concorso in collaborazione con “Carpe Diem” e l’Opificio Ceramico Alfredo Gioventù.

La prima edizione del Premio risale al 2014, quando alcuni soci fondatori decisero di inserire un concorso fotografico all’interno del programma di attività redatto in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, allargando la partecipazione non solo a gruppi di fotografi locali ma anche cittadini, turisti e sponsor.

LEGGI ANCHE: Mobilità elettrica con DinamoBike: dai pedali, energia e movimento

La partecipazione è aperta a tutti e ogni autore può partecipare con un massimo di tre opere, che saranno selezionate sia da una giuria composta da fotografi ed appassionati di arti grafiche, una “giuria popolare”, costituita dai visitatori.

Per partecipare è necessario sottoscrivere il regolamento del concorso fotografico

 

Articoli correlati