Millenari di Puglia, trekking nel territorio di Ostuni

L’associazione Millenari di Puglia, alla luce delle ricerche effettuate nel territorio della città bianca, propone un trekking degli ulivi millenari che parte direttamente dai piedi del centro storico di Ostuni (BR).

Sabato 3 maggio, dalle 16.00 fino al tramonto, sarà possibile esplorare i tesori custoditi dalla città bianca godendo del panorama del bellissimo centro storico e di esemplari unici di ulivi millenari.

Domenica 4 maggio, invece, un itinerario ad anello tra due splendide masserie percorrendo sentieri che attraversano enormi carrubi pluricentenari e bellissime querce fino ad arrivare ai pascoli della Masseria Scategna. Un percorso per vivere il paesaggio e le bellezze rurali del territorio di Ostuni. Al rientro si avrà la possibilità di fermarsi a pranzo a Masseria Casamassima. Appuntamento direttamente presso la Masseria Casamassima raggiungibile facilmente dalla strada che collega Ostuni a Montalbano e seguendo la cartellonistica.

Per partecipare alle escursioni è possibile prenotare alla segreteria organizzativa dell’associazione Millenari di Puglia al numero 373.5293970 oppure, per maggiori informazioni, scrivere a info@millenaridipuglia.com.

Articoli correlati