Input your search keywords and press Enter.

MettiaMOLA al posto giusto: positivi i primi risultati

Incoraggianti risultati testimoniano la buona riuscita della sperimentazione MettiaMOLA al posto giusto, il sistema di raccolta differenziata porta a porta del comune di Mola di Bari: i dati rilevati al 31/10/12 hanno fatto registrare, infatti, una buona percentuale attestante il 58,4 % di raccolta differenziata, mettendo in risalto una buona risposta da parte dei cittadini molesi.

Alla conferenza stampa di presentazione dei risultati, il Sindaco del comune di Mola di Bari Stefano Diperna e l’Assessore all’Ambiente ed Ecologia Michele Palazzo hanno espresso fiducia e gratitudine nei confronti dei cittadini: «la raccolta differenziata – sottolinea Palazzo – è davvero un gesto semplice che fa bene all’ambiente e alla propria città. Ci auguriamo che i cittadini possano continuare su questa strada migliorando sempre di più i risultati ottenuti».

È stato stimato un risparmio di 40.000 euro nelle spese di gestione dei rifiuti, che – conclude Palazzo – costituisce un tesoretto da destinare ad altri servizi a favore della cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *