Oggi, 30 aprile, il Gruppo di Azione Locale GAL Meridaunia riceverà una delegazione proveniente dal Sud America. Saranno otto le personalità politiche che giungeranno in Italia, per rappresentare gli stati del Perù e dell’Ecuador.
L’incontro tra GAL e delegazione sudamericana è organizzato dal CISP, il Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli. Attraverso il programma di collaborazione Eurosocial, la delegazione vuole conoscere le esperienze italiane nell’ambito dello sviluppo rurale: il GAL dei Monti Dauni diventa così una best practic nel settore dell’ecoturismo.
GAL Meridaunia presenterà alla delegazione le attività svolte sul territorio; non mancheranno le visite nelle strutture destinatarie dei fondi del Piano di Sviluppo GAL Meridaunia. La rappresentanza sudamericana sarò ospite della masseria didattica Salecchia, situata sulla strada interna tra Bovino e Deliceto e dell’Agriturismo Villa Uva di Lucera. In occasione delle visite presso le strutture, sarà loro offerta una degustazione di prodotti tipici del territorio.