Input your search keywords and press Enter.

Mediterranea Show Motors, a Bari è green

Il manifesto della kermesse motoristica

La Fiera del Levante tiene fede alla sua “mission” green. Non solo pannelli solari per fornire energia elettrica agli stand e sostenibilità come promesso dal presidente Giancarlo Viesti: la campionaria da sabato 29 al 6 novembre prossimo ospita il caravanserraglio del Mediterranea Show Motors, la più grande manifestazione dedicata al mondo dei motori mai organizzata nel centro-sud Italia. Il Mediterranea Show Motors, però, non è solo un grosso contenitore nel quale confluiscono tutte le attività strettamente collegate alla sconfinata galassia motoristica, è anche un evento unico per ammirare novità e progressi tecnologici del mondo dei motori. Mediterranea Show Motors è anche una vetrina importantissima per i nostri ricercatori: infatti, il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Uni Salento scende in campo con la squadra di “Salento Eco team”, con progetti sulla mobilità a idrogeno, elettrica e ibrida. Le vetture elettriche sono il futuro della mobilità sostenibile urbana ed ecco che “Salento Eco team” partecipa, con Enel e Mercedes a un progetto per lo sviluppo di questo sistema di mobilità. A Bari i ricercatori salentini presentano “Carla 2012”, una vettura ad alimentazione elettrica che, grazie a una batteria interna, è in grado di fare centinaia di chilometri. Si carica collegandola a una normale rete elettrica e, paragonata a una macchina a benzina, è come se facesse 2000 chilometri con un litro. Inoltre, “Salento Eco team” presenta la sua auto a Idrogeno, la nuova “H2 VOLKS”.

“Quello del Mediterranea Show Motors a Bari è un importante appuntamento – ha dichiarato il prof. Paolo Carlucci dell’Università del Salento – perché possiamo far conoscere le nostre professionalità ai produttori internazionali presenti”.

La manifestazione è stata presentata in Fiera dal comico Mingo

Agli gli amanti degli sport motoristici lo spettacolo è assicurato, tutti pronti a sfidare il quattro volte campione del mondo Jonathan Thonon, “il cannibale”, che per tre volte al giorno si esibisce in gare mozzafiato, oppure seguire le sue lezioni di guida sicura. Spazio anche ai dilettanti, con i kart da noleggio per le “minisfide del pubblico adulto e dei bambini”.

Tutti i giorni dalle 10,30 alle 18 esibizioni di imponenti “truck”, di funamboliche “moto da strada”, di disastrosi “crash” e di abilissimi “parcheggi in testa coda”. In esposizione le auto più belle e prestigiose del mondo. In serata anche musica e spettacolo.

E ancora, “Birra & Sound” una festa della birra per assaggiarne più di cento tipi provenienti da tutto il mondo, soprattutto quelle analcoliche,  perché “Birra & Sound” promuove il bere moderato e l’iniziativa “Chi guida non beve”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *