Input your search keywords and press Enter.

Mastergem apre le iscrizioni ai Corsi Brevi

Mastergem ha aperto le iscrizioni ai Corsi Brevi, percorsi didattici specialistici indirizzati a imprese e operatori nella Green Economy della durata massima di trenta ore.

Il corso Finanziamento e sviluppo delle fonti da energia rinnovabile svelerà, durante le 28 ore ad esso dedicate, quali sono i fondi e le occasioni offerte per poter partecipare ai bandi, per conoscere l’euro progettazione e i dettagli della finanza agevolata e di progetto. Ci si può iscrivere entro il 4 febbraio 2013.

Dalla generazione distribuita alle Smart Grid, punta a illustrare in 8 ore di incontro (un’intera giornata di studio) le novità di una gestione intelligente del panorama energetico (iscrizioni entro l’8 febbraio 2013).

Con il percorso didattico di 16 ore Il processo di costruzione di una filiera energetica, si conosceranno le principali fasi del processo di filiera, dall’iter autorizzativo agli aspetti giuridici, amministrativi e ambientali connessi alla redazione di VIA, VAS e AIA. La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata fino al 15 febbraio 2013.

Sono previsti anche due corsi di marketing applicato al settore energetico: il primo, Project e risk management nel settore energetico, punta alla creazione di un piano di gestione del rischio dell’azienda; il secondo, Comunicazione e marketing per la green economy, suggerirà le principali strategie comunicative con la possibilità di conoscerne le basi per poi avviare un piano di comunicazione in azienda (per entrambi i corsi, iscrizioni entro il 15 febbraio 2013).

Per le imprese è anche previsto il percorso Easy&Smart sul Quadro economico finanziario e le politiche di sviluppo delle Fonti di energia rinnovabile (8 ore, scadenza iscrizioni 30 gennaio 2013).

Per informazioni, segreteria@mastergem.it; tel. 06.97605350.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *