Input your search keywords and press Enter.

Master per la progettazione innovativa

Sono aperte le iscrizioni al Master in housing sociale e collaborativo, organizzato dal Polidesign, consorzio del Politecnico di Milano che opera nel campo del design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali. Si tratta di una delle più importanti realtà in ambito universitario esistenti oggi a livello internazionale nel campo del design in quanto fa parte del sistema design del Politecnico con il Dipartimento di Design, il Dottorato di ricerca in design, i laboratori didattici e ricerca e la Scuola del design. Questo polo  sviluppa percorsi di formazione per giovani laureati, professionisti ed imprese con un preciso orientamento all’innovazione ed opera nella prospettiva dell’internazionalizzazione stabilendo partnership di scopo con università, scuole, enti, istituzioni, società e aziende.

Il Master in housing sociale e collaborativo, organizzato dal Polidesign, consorzio del Politecnico di Milano

Il Master in housing sociale e collaborativo, organizzato dal Polidesign, consorzio del Politecnico di Milano, partirà il prossimo 7 novembre

In particolare, il settore dell’housing sociale e collaborativo rappresenta uno degli ambiti di sperimentazione più vivaci a livello europeo nel campo della progettazione architettonica, finanziaria e sociale. Il percorso nasce dall’esigenza di rispondere al crescente bisogno di figure professionali aggiornate che siano in grado di governare la complessità ed i problemi di altre discipline come design dei servizi, architettura, scienze sociali, management e finanza. Per questo l’offerta formativa vuol’essere innovativa e specifica per coloro che già operano nel settore ed i laureati in architettura, design, economia e finanza, scienze sociali. Il percorso didattico  partirà il prossimo 7 novembre e prevede una struttura a moduli articolata con i contributi che partono da 3 macro-aree: architettura e design, scienze sociali, management e finanza. La frequenza ai singoli moduli è aperta anche a professionisti non iscritti all’intero percorso.

E’ previsto un tirocinio per tutti i partecipanti presso aziende ed organizzazioni che operano nel settore: le cooperative di abitanti e servizi, la Fondazione Housing Sociale, le società dì gestione del risparmio, studi di architettura, enti del terzo settore ed altri operatori coinvolti.

Tutte le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Coordinamento Formazione del Politecnico all’e-mail formazione@polidesign.net.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *