Master in Eco-design & Eco-innovazione

La Scuola di Architettura e Design E. Vittoria dell’Università di Camerino apre le iscrizioni al Master in Eco-design & Eco-innovazione.

Il corso formerà figure professionali in grado di gestire il ciclo di vita di un prodotto, prevenendone e riducendone gli impatti sull’ambiente. I corsisti apprenderanno le più recenti politiche e normative (nazionali ed internazionali) in materia di ambiente e produzione ecologica. Inoltre, acquisiranno competenze scientifico-culturali e tecnico-operative.

L’ammissione al Master è aperta a tutti coloro che sono in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento (quadriennale o quinquennale), preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria. L’iscrizione è aperta anche coloro che siano in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto, conseguito entro e non oltre il 31 ottobre 2014.

Il numero massimo di ammessi al Master è di 15 studenti. Il corso sarà attivato se sarà raggiunta la soglia minima di 7 iscritti. Prevista inoltre la possibilità di iscriversi come uditori, per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze.

La domanda per sostenere la prova pre-selettiva per l’ammissione al Master per l’edizione 2014-2015 dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Ottobre 2014 all’ indirizzo: Scuola di Architettura e Design “E.Vittoria” – Università di Camerino, viale della Rimembranza – 63100 Ascoli Piceno (non farà fede il timbro postale) e anticipata via e-mail all’indirizzo: ecodesignmaster@unicam.it, indicando come oggetto sulla busta:  Master in Eco-Design & Eco-innovazione. L’inizio dei corsi è previsto per il 12 Gennaio 2015.

Articoli correlati