Maltempo, temporali e venti di burrasca al Centro-Sud

Foto di FelixMittermeier da Pixabay

Interessate Calabria, Puglia, Lazio, Basilicata, Sicilia, Abbruzzo e Molise. Mareggiate e temporali inizieranno la mattina su alcune regioni, mentre altre saranno colpite nel pomeriggio

Viene dalla Sardegna la perturbazione che nelle prossime ore interesserà il Centro e il Sud Italia con precipitazioni diffuse, forti raffiche di vento e mareggiate.

L’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile prevede che dalle prime ore di domani, giovedì 25 novembre, sono in arrivo precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Campania e Sicilia. Dalla mattinata i fenomeni si estenderanno a Calabria e Basilicata, specie aree ioniche, alla Puglia e anche ai settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento.

L’avviso prevede, inoltre, dal primo pomeriggio di domani, venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, su Calabria, Basilicata e Puglia, e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 25 novembre, allerta arancione su buona parte della Calabria e allerta gialla su quasi tutto il centro-sud, dalla Toscana alla Sicilia.

Articoli correlati