Input your search keywords and press Enter.

Maltempo, gli aiuti del Comune di Bari

Per l’emergenza maltempo si attiva anche la solidarietà del Comune di Bari che ha predisposto interventi di accoglienza. In particolare, oltre alla somministrazione quotidiana di pasti caldi per due volte al giorno presso la struttura “Area 51” in corso Italia, è stato rafforzato per il pranzo la distribuzione di un pasto completo per i cittadini senza fissa dimora presso la palestra dell’istituto scolastico “San Francesco”, nel quartiere Japigia. La cena, invece, è distribuita presso le palestre di entrambe le scuole, “San Francesco” e “Giuseppe Mazzini”.

Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, intanto ha nuovamente convocato il Comitato Operativo Comunale perla Protezione Civile. La scorsa notte il Comune di Bari, infatti, ha prestato assistenza a 113 persone senza fissa dimora, delle quali 26 minori, tutte ospitate presso le strutture allestite nelle palestre degli istituti scolastici “San Francesco” e “Giuseppe Mazzini” e in un locale interno al Teatro Petruzzelli, solitamente adoperato come sartoria. A queste si aggiungono le 220 persone senza fissa dimora, seguite quotidianamente dal Comune di Bari durante tutto l’anno.

La situazione sarà monitorata per prevenire ogni tipo di disagio, in quanto le informazioni fornite dai servizi meteo indicano un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche a partire da sabato prossimo. Per ogni segnalazione utile, comunque, è sempre attivo il numero verde della sala operativa del Comando di Polizia di Municipale 800 060 780.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *