Input your search keywords and press Enter.

Made Expo 2013 progettare idee, costruire innovazione

Il Made Expo 2013 che si tiene alla Fiera Milano-Rho dal 2 al 5 ottobre 2013 sarà, per il mondo delle costruzioni, un momento importante di incontro e di confronto tra aziende, professionisti e pubblica amministrazione. Il tutto all’insegna dell’innovazione, della sicurezza e della sostenibilità. 

Quest’anno in primo piano saranno la sicurezza degli edifici e la prevenzione antisismica, con l’esposizione dei materiali più innovativi per le nuove costruzioni e per adeguare il patrimonio edilizio già esistente. Made Expo propone sull’argomento incontri e dibattiti con grandi esperti; tra questi segnaliamo il Congresso Europeo per l’Acciaio sul concetto di verticalità ed efficienza nei cantieri. Made in Concrete, invece, si occuperà di calcestruzzo per dimostrare che è un materiale sano, sicuro, sostenibile e seducente.

Roofingreen è un pannello in erba sintetica che si può anche applicare insieme a un pannello isolante per ottenere una facciata ventilata con “ effetto camino”

Per quanto riguarda la sostenibilità, che viene considerata un tema strategico e irrinunciabile, Made Expo mette al centro dell’attenzione dei visitatori il serramento e l’involucro con eventi e iniziative speciali tra cui “ Le finestre raccontano”. Tra le proposte più innovative del settore involucri, un sistema modulare per pavimentazioni sopraelevate e pareti esterne firmate Roofingreen. Si tratta di un rivestimento in erba sintetica dall’aspetto naturale che si può anche applicare insieme a un pannello isolante per ottenere una facciata ventilata con “ effetto camino”.

Il prodotto, battezzato Roofingreen Nature Side, sarà presente anche nello Smart Village ( Padiglione 4) dove ha contribuito alla realizzazione del prototipo Livingbox,una “smart house” futuristica e prefabbricata.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *