Input your search keywords and press Enter.

Luoghi del cuore 2012, prosegue fino al 20 novembre il censimento FAI

FAI, Fondo Ambiente Italiano, continua il suo incessante impegno nella salvaguardia di Luoghi del Cuore: l’Italia possiede infatti un patrimonio artistico e paesaggistico che, per la sua bellezza e la storia che affonda nei millenni, è il paradigma della cultura occidentale. Il suo fascino suscita sentimenti di amore e protezione non solo sugli italiani, ma anche sugli stranieri, che non fanno fatica ad identificare l’Italia come la loro seconda patria

La sesta edizione del censimento vuole cercare di individuare quanti più scenari possibili siano meritevoli di tutela: il FAI, con la collaborazione di Intesa-Sanpaolo, ha pertanto prorogato la scadenza dell’iniziativa al 20 novembre.

È stato inoltre lanciato quest’anno un gioco a premi interattivo: How Italian are you?, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni italiane, sensibilizzando il pubblico alla salvaguardia del nostro patrimonio e ai valori positivi della cultura italiana. In palio soggiorni presso la foresteria dell’Abbazia di San Fruttuoso e voucher per voli aerei spendibili sul sito di Volagratis.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *