Input your search keywords and press Enter.

Lombardia, “L’agricoltura cambia faccia alla tua vita”

Il patrimonio agroalimentare lombardo è uno dei simboli del Made in Italy, che vanta numerosi prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo. In Lombardia, il comparto conta più di 54.000 aziende agricole attive e rappresenta il 3,3% del totale nazionale (fonte Istat): l’agroalimentare è quindi di fondamentale importanza per lo sviluppo regionale.

La Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia ha avviato la campagna di comunicazione L’agricoltura cambia faccia alla tua vita, finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. L’iniziativa, che coinvolge tutta la Lombardia, si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della tradizione gastronomica lombarda. La campagna risalterà il ruolo strategico ricoperto dall’agricoltura in un’ottica di sviluppo economico, territoriale e sociale della regione.

Simply Italia – insegna di supermercati del Groupe Auchan – aderisce alla campagna. Saranno coinvolti nell’iniziativa i 120 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply lombardi, diretti e in franchising, che registrano oltre 700 mila visite a settimana. I clienti riceveranno in omaggio la Guida Eventi Autunno 2014: un calendario di appuntamenti con l’agricoltura dislocati sul territorio regionale, di eventi di approfondimento sui temi del Programma di Sviluppo Rurale e la sua applicazione in Lombardia, oltre a qualche spunto agricolo/culturale legato ai Musei del territorio. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito Psr Lombardia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *