Input your search keywords and press Enter.

Lo zen e l’arte delle pulizie

recensioni (24/07)lo zen...Limone, sale, aceto, borace e bicarbonato. Cinque prodotti assolutamente naturali e poco costosi, ma che bastano – senza bisogno dei classici detersivi, troppo cari e spesso tossici per l’ambiente – per pulire la nostra casa da cima a fondo.

Lo afferma Michael Jong, artista newyorkese, che nei primi anni della sua carriera puliva appartamenti a Manhattan; il libro quindi raccoglie un po’ il frutto della sua esperienza sul campo: usare prodotti naturali per evitare prima di tutto i possibili rischi per la salute. «Le pulizie zen – sostiene l’autore – sono una filosofia, una guida e un libro sul pulire che potrebbe avviare una rivoluzione».

A ognuno dei cinque prodotti proposti è dedicato un capitolo, che ne descrive – anche tramite esempi – tutti i possibili utilizzi; segue poi un indice analitico per tutti i tipi di sporco, con la rapida indicazione dei prodotti utilizzabili per eliminarlo.

Perché, come scrive Michael Jong, « pulire con sostanze salubri non è un’alternativa, bensì la soluzione. Costa meno, è più sano ed è infinitamente più efficace».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *