Input your search keywords and press Enter.

Live Your Tour: Campo Internazionale di Volontariato per giovani

Il progetto Live Your Tour ha come obiettivi il raggiungimento di una migliore distribuzione stagionale e geografica degli arrivi turistici, migliorare la coesione territoriale, diversificare ke esperienze offerte (turismo sportivo, rurale, culturale e ambientale), affrontando le tematiche di accessibilità e connettività nel bacino del Mediterraneo. Le attività sono finanziate dall’Unione Europea, nell’ambito del Programma ENPI CBCMED.

Il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto organizza primo Campo Internazionale di Volontariato per giovani. Il Campo, che si terrà dal 20 al 30 settembre, vedrà la partecipazione di 10 giovani provenienti da Italia, Spagna, Libano, Tunisia. Il primo campo si svolgerà in Italia, mentre negli anni prossimi analoghi campi si svolgeranno negli altri paesi.

I giovani si immergeranno nel territorio in cui si svolge il campo. I partecipanti vivranno dieci giorni scoprendo aree di rilevanza culturale ed ambientale, ma anche impegnandosi in laboratori di riciclo ed attività artigianali a rischio scomparsa.

Per il campo a Torre Guaceto è prevista la partecipazione di 4 italiani, mentre gli altri 6 saranno individuati nei paesi sopra citati. Il Consorzio di Gestione seleziona 4 volontari (2 ragazzi e 2 ragazze), di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con buona conoscenza dell’inglese e/o del francese, che vogliano cimentarsi in un campo di volontariato di turismo responsabile. Saranno valutate le esperienze pregresse e le motivazioni espresse

La domanda, composta da una lettera di motivazione (scaricabile sul sito Riserva Torre Guaceto) e dal CV, andrà presentata entro il 31/08/2013 (compreso), via email a segreteria@riservaditorreguaceto.it.

La partecipazione al campo è assolutamente gratuita e non prevede l’erogazione di rimborsi spese ai partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *