Input your search keywords and press Enter.

Listotech: design, natura, sostenibilità

Il concetto del costruire sostenibile costituisce uno dei tratti identificativi della moderna progettazione architettonica. Materiali eco-compatibili sono utilizzati per esaltare il comfort ed il risparmio energetico degli edifici. Un codice di progetto, questo, ancor più evidente quando si devono disegnare gli spazi dell’outdoor, caratterizzati dalla compenetrazione strutturale, per così dire fisiologica, tra natura e costruito.

Listotech®Quartz è un sistema di pavimentazione e rivestimento a doghe per l’outdoor, prodotto dall’omonima azienda di Campodarsego (PD). Il materiale utilizzato è l’Adaxite, una miscela di quarzo, marmo e legante idraulico rinforzata da trecce in acciaio armonico. Le elevate prestazioni vanno a braccetto con le accattivanti varianti espressive: dalle screziature che richiamano le stesse caratteristiche estetiche della pietra vera a suggestivi effetti di raffinata luminescenza, tanto per citarne due.

Le materie prime utilizzate sono tutte naturali, riciclabili al 100% e prodotte nel pieno rispetto dell’ambiente. Lisotech utilizza impianti di ultima generazione per il filtraggio acque e riuso nel ciclo produttivo; il non utilizzo di forni ad alta temperatura comporta minime emissioni di CO2.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *