Input your search keywords and press Enter.

L’iniziativa del FAI per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Conoscere per essere educati alla tutela dell’ambiente italiano. In questa direzione si pone il corso di storia dell’arte “Maestri d’Italia. Sperimentazioni e ritorni all’ordine nella modernità. Lo sviluppo di un linguaggio figurativo nazionale”, organizzato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e legato al centocinquantenario dell’Unità d’Italia. Il corso, ormai decennale, è dedicato ai grandi maestri italiani che hanno concorso a creare con la loro opera un linguaggio figurativo nazionale.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la tutela passi attraverso l’educazione alla conoscenza del patrimonio storico-artistico italiano. La finalità principale dell’iniziativa, infatti, è contribuire all’educazione ed istruzione della collettività alla difesa del patrimonio artistico e monumentale italiano.

Da sempre molto attenta alle dinamiche del mondo web, il FAI ha deciso di unire questi concetti con quello dell’educazione al bello, che rappresenta uno dei punti fondamentali della sua mission. Da questo innovativo connubio è nato FAI TV, il nuovo portale interamente dedicato alla fruizione in streaming dei corsi di storia dell’arte della Fondazione. Su www.fondoambiente.it gli utenti possono acquistare singole lezioni, o interi pacchetti a prezzi scontati, guardandole direttamente online sia in diretta sia successivamente in modalità on demand.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *