Input your search keywords and press Enter.

L’impegno di Scottex e Kleenex per una sostenibilità globale

Sono numerose sono le evidenze dell’impegno ambientale di Scottex e Kleenex  sia a livello internazionale sia in Italia. I due brand hanno da sempre la missione di migliorare la salute, l’igiene e il benessere delle persone tramite la diffusione dei loro prodotti, come espressione finale dell’impegno sociale, economico ed ambientale di Kimberly-Clark, l’azienda produttrice. In questa attività si manifesta l’attenzione ai consumatori non solo grazie all’alta qualità dei prodotti ma anche con il rispetto dell’ambiente e in particolare delle foreste.

L’azienda, in questo senso, da anni collabora con il Wwf e in questo contesto ha annunciato una nuova partnership a livello mondiale per la lotta alla conservazione delle foreste e contro il taglio e trasporto illegale di trochi d’albero. Nel 2009 ha concluso anche un importante accordo a livello internazionale con Greenpeace, impegnandosi a far uso esclusivamente di fibre riciclate o certificate per i propri prodotti. Nel 2011, invece, l’azienda è stata premiata da Coop Italia come uno dei fornitori a marchio più “eco-virtuosi”, nell’ambito del progetto “Coop For Kyoto”.

Anche per i prodotti, venduti sul mercato italiano, è massima l’attenzione al rispetto dell’ambiente. La maggior parte di questi sono addirittura certificati da FSC (Forest Stewardship Council A.C.) il sistema di certificazione delle fibre di legno più accreditato a livello internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *