Input your search keywords and press Enter.

Lecce, ANPANA cerca Guardie zoofile volontarie

L’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (A.N.P.A.N.A.) è presente in diciotto regioni italiane. Il nucleo Guardie Zoofile conta oltre 600 operatori, attivi per la prevenzione, l’informazione, la tutela e la salvaguardia degli animali, dell’ambiente e della natura.

La sezione  A.N.P.A.N.A. di Lecce è alla ricerca di aspiranti Guardie Zoofile. In caso di calamità naturali, le Guardie si occuperanno anche di attività di protezione civile.  A.N.P.A.N.A. è infatti riconosciuta come Associazione di Protezione Civile dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le guardie affiancheranno, a titolo volontario e gratuito,  i vari Corpi di Vigilanza dello Stato e delle Autorità Locali (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato o delle Regioni, Capitanerie di Porto, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, CRI, organi di Polizia Locale, servizi ASL ecc.). Sotto la loro direzione, le guardie provvederanno a far osservare le leggi e regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali, alla difesa del patrimonio zootecnico, faunistico ed alla tutela ambientale.

Per chi fosse interessato: 327.2166986 – anpanalecce@yahoo.it.

[fonte: LecceNews24]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *