Input your search keywords and press Enter.

“Le città intelligenti”: workshop a Smau Business

Nel 2011 Smau e Anci hanno firmato un importante protocollo d’intesa con l’obiettivo di sensibilizzare le amministrazioni pubbliche sul tema delle città intelligenti in Italia. Questo per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di tecnologie, cioè le pubbliche amministrazioni da una parte e le aziende fornitrici dall’altra. Adesso è giunto il momento di costruire realtà  sostenibili.

Questo il tema che sarà ripreso nel corso del workshop “Le città intelligenti: opportunità per le imprese del territorio”, in programma nell’ambito degli appuntamenti della seconda giornata di Smau Bari. L’incontro si tiene oggi alle ore 12,00 nella sala plenaria del nuovo padiglione della Fiera del Levante. Interviene, tra gli altri, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari Marco Lacarra.

L’evento pone l’evidenza su come le politiche, che gli enti locali possono avviare – come noto la Città di Bari ha aderito da tempo al progetto europeo Smart City -, siano in grado di sviluppare un ecosistema di nuove imprese che offrono servizi in chiave smart: stimolare questa nuova economia, che incida sul sistema delle piccole e medie imprese del territorio, è la vera spinta per la crescita economica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *