Lavori domestici, con WorkApp basta un click e arriva il tecnico

Lavori domestici, a Digithon 2017 selezionata WorkApp. L’app pugliese permette di prenotare un artigiano per interventi in casa

Tre passaggi e un click per prenotare il tecnico. Si chiama WorkApp e permette di trovare un artigiano per interventi e lavori domestici in modo facile e immediato. Anche la neonata start up digitale sarà a DigithOn, maratona delle idee digitali dal 22 al 25 giugno.

LEGGI ANCHE: Enerpaper, la startup che “pensa circolare”

È una applicazione, disponibile per tutti i dispositivi, che organizza una rete di specialisti di home services qualificati, garantendo tempi di intervento sicuri e nessuna sorpresa sul costo di lavoro per il cliente per effettuare lavori in casa.

Come funziona la app per i lavori domestici?

  • Si compila la richiesta di intervento
  • Si inserisce il servizio richiesto, località, data e ora preferite.
  • WorkApp collega l’utente direttamente al professionista, contattandolo poco prima del sopralluogo per confermare l’appuntamento.

WorkApp, gli interventi per i lavori in casa

La ricerca su WorkApp per lavori in casa
La ricerca su WorkApp

Attraverso l’app sono arrivate circa 300 richieste di intervento da nuovi clienti nei primi tre mesi di attività. E sono circa 200 i lavori domestici eseguiti con successo.
Il team di WorkApp dispone di una squadra di oltre 20 persone tra termo-idraulici, elettricisti, falegnami, fabbri, antennisti, imbianchini e giardinieri attivi in Puglia.

«Con WorkApp forniamo al cliente uno dei tesori più preziosi nel campo dell’home services: la sicurezza», evidenziano Marcello e Giuseppe Scotto, i creatori di WorkApp.

E per chi non si sente sicuro, c’è la garanzia. «I nostri worker sono sottoposti a una preventiva e rigida selezione, che comprende anche la verifica di eventuali precedenti penali e la misura dell’etica e della morale personale. Oltre a costanti controlli di qualità sul campo, infatti, abbiamo dato al cliente la possibilità di valutare, pubblicamente, la qualità del servizio e le capacità di problem solving della nostra squadra attraverso feedback e recensioni».

La startup è stata selezionata come una delle cento idee migliori per la seconda edizione di DigithON, trampolino di lancio per nuovi e innovativi progetti imprenditoriali, a cui parteciperanno le principali aziende italiane e internazionali dell’economia digitale, dell’editoria e i più importanti investitori nazionali ed esteri.

WorKapp a  A DigithON

WorkApp protagonista al DigithOn 2017
WorkApp protagonista al DigithOn 2017

DigithON 2017 è la seconda edizione della maratona delle idee digitali che si tiene in Puglia dal 22 al 25 giugno nella suggestiva cornice della Terra d’Ofanto, tra Bisceglie e Barletta. Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore di DigithON 2016.

Le idee presentate a DigithON 2017 ritenute più valide verranno valutate direttamente dai relativi comitati di investimento. Si supera, così, il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento.

Il vincitore di DigithON 2017, si aggiudicherà un primo premio di 10 mila euro.

Articoli correlati