Input your search keywords and press Enter.

Lago di Garda, premio ad un eco-resort

Il Lefay Resort Lago di Garda di Gargnano (BS) è l’unico vincitore italiano del premio internazionale Green Good Design award.

Il premio, promosso dal Centro Europeo per l’Art Design e gli Urban Studies (Dublino ed Atene) e dal Chicago Athenaeum, Museo per l’Architettura e il Design (USA), è un riconoscimento nell’ambito del design e della progettazione sostenibile. Gli organizzatori hanno selezionato i migliori esponenti del green design tra oltre 100 prodotti, programmi, personalità, paesi, progetti ambientali e progetti architettonici provenienti da 22 nazioni.

L’architettura del Lefay Resort è votata all’integrazione con il paesaggio circostante. La struttura ricorda le antiche limonaie del Garda e segue la morfologia della collina: questa soluzione assicura isolamento termico e minore dispersione di calore ed energia verso l’esterno.

L’arredamento degli interni è ricavato da materie prime a chilometro zero: legno d’ulivo del Garda per il parquet, noce nazionale per gli arredi, marmo rosso di Verona per il pavimento dell’ingresso e il bagno; fibra di cotone senza alcun trattamento chimico per tutti i tessuti, comprese le lenzuola dei letti; vernici ad acqua non chimiche per le pareti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *