Input your search keywords and press Enter.

Ladri di biciclette, a Bari

bike sharing

Atti vandalici e furto di biciclette alla postazione di bike sharing di Pane e pomodoro, a Bari. Il consigliere incaricato alla mobilità del Comune di Bari Antonio Decaro e il presidente della municipalizzata dei trasporti pubblici AMTAB Tobia Binetti si sono recati questo pomeriggio al Comando legione Puglia dei Carabinieri per consegnare il video di una telecamera di sicurezza che ha ripreso le azioni di un gruppo di vandali che, la notte dello scorso 11 luglio, hanno danneggiato le colonnine delle biciclette, rubato una bici e danneggiata un’altra.

“Guardare quelle immagini lascia sconcertati – ha dichiarato Decaro – non solo per la gratuità dei gesti ma anche perché ad assistervi c’erano diverse persone che non hanno ritenuto né giusto né opportuno intervenire per scongiurarli.

Questa città deve crescere e deve coltivare al suo interno un nuovo diffuso senso civico. I cittadini devono partecipare attivamente a far rispettare le regole e a difendere i beni comuni senza pensare che si tratti di un compito riservato alle sole forze dell’ordine e alle istituzioni. È questa la sfida più importante che noi baresi dobbiamo vincere per migliorare la qualità della vita in città.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *