Input your search keywords and press Enter.

Laboratori di autocostruzione solare ed eolica

Le associazioni ECOntACT e Rete Solare per l’Autocostruzione propongono percorsi alla scoperta dell’autocostruzione delle energie rinnovabili, in particolare solare ed eolica.

Dopo il successo del progetto Giovani resistenze, sono proposti tre laboratori pratici dove i giovani possano approfondire la conoscenza di questo tipo di impianti. Il progetto mira anche a favorire un ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, in un settore che nonostante la crisi è ancora in crescita. Sarà quindi proposto un accompagnamento ulteriore al di là dei laboratori, con partecipazione a seminari e a fiere inerenti le energie rinnovabili e l’efficienza energetica. Il progetto Energie resistenti è stato finanziato dal Comune di Torino all’interno del Bando Da Giovane a Giovane – emersione dei giovani talenti.

I laboratori si terranno a Torino e sono riservati ad adolescenti e giovani italiani e stranieri fino ai 35 anni. La partecipazione è a numero chiuso e prevede il pagamento di una piccola quota di partecipazione. È possibile partecipare a tutti o solo ad alcuni laboratori; non sono richieste particolari abilità, ma impegno durante il corso e attitudine alla manualità.

Per informazioni ed iscrizioni: info@econtact.bewww.autocostruzionesolare.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *