Input your search keywords and press Enter.

“La vendemmia con Tonino” al Parco Selva Reale

Con l’autunno ormai inoltrato, il Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA) si inebria del profumo dell’uva e del mosto aprendo le porte alla tanto attesa vendemmia.

Domenica 13 ottobre, dalle ore 11 alle 13, il Magico Bosco sarà protagonista di una divertente festa dell’uva, dove grandi e piccini potranno immergersi nel meraviglioso mondo della tradizione agricola pugliese.

I bambini vivranno in prima persona l’esperienza della pigiatura con le mani o con i piedi a ritmo delle musiche popolari. Muniti di grembiule, tinozza, cappelli e con tanta voglia di imbrattarsi, realizzeranno un tuffo nel passato, nelle vesti di piccoli contadini in grado di spremere l’uva e ricavarne del vino. Ad intrattenere i visitatori le avventure del contadino Tonino, della strega Malvasia (nome di un tipo di uva presente nei vigneti di Selva Reale) e dello gnomo scacciamurid, così chiamato anticamente dai nonni.

La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 346 6070190 – info@selvareale.it – www.selvareale.it – www.ilmagicobosco.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *