La temperatura attuale nel mondo? Ora ce la dice un’app

Fonte: Meteo & Radar

L’applicazione Meteo & Radar fornisce dati attendibili in tempo reale, oltre che sul meteo, anche sulle temperature

La meteorologia ha sempre interessato e appassionato l’uomo. Riuscire a prevedere con la massima precisione possibile se domani piove o c’è il sole, è fondamentale per svariate attività umane. Oggi si può e fa la differenza. È cambiata e migliorata la nostra vita. Ora, con le app siamo costantemente aggiornati su ogni evento meteorologico e sulla base delle indicazioni che riceviamo, organizziamo la nostra quotidianità. Ma il settore è sempre in movimento e gli aggiornamenti e le informazioni sono sempre in costante incremento. La differenza la fa chi riesce a fornire le risposte giuste e puntuali alle nostre domande.

In questo senso, l’applicazione Meteo & Radar ha lanciato un nuovo importante aggiornamento: unico nel suo genere: il Radar Meteo dispone ora anche di un grafico delle temperature. La mappa su scala mondiale mostra non solo le temperature attuali, ma anche le previsioni delle temperature fino a tre giorni – per l’Italia e per tutto il mondo.

Mappa delle temperature per l’Italia e il mondo

Fiore all’occhiello dell’applicazione Meteo & Radar è il radar meteorologico interattivo. Una vera e propria mappa satellitare, che attraverso un’animazione studiata nei minimi dettagli, permette di monitorare il tempo attuale, a breve e medio termine, attraverso l’animazione dei fenomeni atmosferici.

Con i nuovi aggiornamenti il radar meteo dispone di due nuove funzioni: il Radar Pioggia, per monitorare e prevedere nel dettaglio le precipitazioni atmosferiche e da oggi, la carta della Temperatura, per monitorare e prevedere le condizioni termiche nelle diverse zone del pianeta.

Carta della temperatura

Fonte: Meteo & Radar

Il grafico delle temperature permette di consultare in un colpo d’occhio le zone contraddistinte da temperature con valori elevati e viceversa. Come il Radar Meteo e il Radar Pioggia, anche la carta delle temperature dispone della funzione zoom e di una breve legenda per l’interpretazione dei colori, che contraddistinguono le condizioni termiche presenti nelle varie  zone  del  pianeta.  La  mappa consente inoltre di ottenere la previsione delle temperature fino a un massimo di tre giorni. Il grafico è disponibile su scala mondiale e permette di controllare l’andamento attuale o in previsione delle temperature nelle località d’interesse dell’utenza ovunque e in qualsiasi momento. Una funzione importante per le prossime notti autunnali e invernali poiché sarà possibile prevedere le zone in cui potrebbero verificarsi le gelate notturne.

L’applicazione Meteo & Radar: l’unica con il Radar Meteo interattivo

Meteo & Radar offre informazioni semplici e affidabili sulle condizioni meteorologiche attuali e a lungo termine. Previsioni meteo sempre accurate, allerte meteo, informazioni sulle acque di balneazione per le località costiere, e ancora informazioni sui venti, pressione atmosferica, indice UV e costanti aggiornamenti meteo giornalieri.

Tutto ciò dipende dalla ventennale esperienza della società meteorologica tedesca WetterOnline, che dal 1996 si occupa di fornire previsioni del tempo per tutto il mondo, con grande impegno professionale ed entusiasmo personale. È il più grande fornitore di servizi meteorolog ici in Germania e attraverso l’applicazione internazionale, è attivo in ben 40 Paesi. Lo staff di WetterOnline si compone di oltre 130 dipendenti e si occupa quotidianamente di fornire ai suoi utenti previsioni meteo accurate e affidabili.

L’app Meteo & Radar è sul mercato delle applicazioni meteo dal 2017 e ha guadagnato immediatamente un riscontro positivo. Si può scaricare gratuitamente su Google Play Store e su App Store.

Articoli correlati