Input your search keywords and press Enter.

La sostenibilità è ancora possibile? Se ne parla a Padova

Lo scorso mese di aprile, il Worldwatch Institute ha presentato il rapporto annuale “State of the World 2013” dal titolo “Is Sustainability Still Possible?” (La sostenibilità è ancora possibile?). Il rapporto fa il punto sul dibattito della sostenibilità a livello internazionale e sulla sua concreta applicazione. Il termine sostenibilità, secondo l’istituto è ormai abusato tanto da farvi ormai rientrare un’ampia gamma di prodotti e attività leggermente meno dannosi di altri. In pratica presentano un minore livello di insostenibilità. I ricercatori del Worldwatch dicono che ormai si parla di “Sustainababble”.

Il rapporto State of the World 2013 sarà presentato a Padova il 20 settembre prossimo. L’edizione italiana del Worldwatch Institute dal titolo “È ancora possibile la sostenibilità?” edito da Edizioni Ambiente è curata da Gianfranco Bologna del WWF Italia.

Il volume di grande valore è rivolto a tutti perché la sfida della sostenibilità riguarda il futuro di tutti noi, annuncia il WWF. L’opera è il frutto del lavoro e del confronto di leader internazionali ed esperti di economia, filosofia e politica, che hanno individuato delle soluzioni di sviluppo economico che non compromettono il benessere delle generazioni future. La sfida del rapporto State of the World 2013 è quella di ridare un senso al termine sostenibilità, andando oltre la semplice visione di strumento di marketing.

Venerdì 20 settembre 2013 ore 17.00

Padova – Sala Rossini, Caffè Pedrocchi – via VIII Febbraio, 15

con MICHAEL RENNER, senior researcher Worldwatch Institute

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *