Input your search keywords and press Enter.

La Regione Puglia finanzia l’ammodernamento della rete idrica salentina

Un finanziamento di oltre 400mila euro disposto dalla Regione Puglia permetterà la razionalizzazione e l’ampliamento della rete idrica rurale di Alimini-Fontanelle, secondo il progetto presentato dal Comune di Otranto. L’intervento, spiega l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Michele Tenore,  consisterà in un ammodernamento sostanziale dell’infrastruttura, costruita negli anni 50 grazie ai fondi della Cassa per il Mezzogiorno.

Si interverrà principalmente sulla sostituzione delle vecchie canalette di scolo con un moderno impianto di condotta forzata. Questo agevolerà tantissimo gli agricoltori otrantini nella tempistica di utilizzo dell’acqua per irrigare i campi; irrigando direttamente con la pressione fornita dall’Acquedotto permetterà inoltre agli agricoltori di accantonare l’utilizzo di motopompe a gasolio.

«Da tempo si aspettava una ristrutturazione di questi impianti – spiega l’Assessore alle Politiche Agricole del comune salentino Daniele Merico -. Finalmente possiamo essere certi che in un periodo di crisi come quello che il comparto agricolo sta vivendo, qualcosa gira a favore degli agricoltori. Questa progettualità – conclude Merico – è stata possibile anche grazie alle numerose sollecitazioni della nostra Amministrazione».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *