Input your search keywords and press Enter.

La Puglia si presenta a opinion leader e giornalisti russi

È arrivata oggi, 21 ottobre, a Bari la delegazione di 19 opinion leader e giornalisti russi ai quali la Puglia apre le porte per mostrare il meglio della propria offerta nei comparti della moda, dell’agroalimentare e del turismo. Grazie al progetto An Apulian Journey, realizzato dalla Regione Puglia e da Confindustria Bari e Bat, gli ospiti della Federazione Russa saranno guidati, fino al 23 ottobre, alla scoperta delle eccellenze pugliesi.

Alla loro visita seguirà quella di 25 buyer, distributori e importatori russi, che arriveranno nel tacco d’Italia a fine novembre. Obiettivo di An Apulian Journey, infatti, è consolidare i rapporti commerciali con la Russia verso la quale nel 2012 la Puglia ha incrementato le proprie esportazioni dell’11%, per un valore di 94,7 milioni di euro.

Gli opinion leader e i rappresentanti della stampa saranno guidati lungo due itinerari in cui potranno conoscere e toccare con mano il meglio delle produzioni pugliesi. Il primo percorso riguarderà moda (tessile, abbigliamento e calzaturiero) e turismo; il secondo riguarderà invece l’agroalimentare e il turismo. Si tratta di settori (moda e agroalimentare) in cui nel 2012 le esportazioni pugliesi sono cresciute rispetto all’anno precedente, raggiungendo un valore complessivo di oltre 45 milioni di euro.

Un momento particolarmente importante sarà la mostra delle produzioni delle aziende pugliesi che hanno aderito all’evento: una vera e propria vetrina dello scenario locale e delle potenzialità di sviluppo nei settori moda, agroalimentare e turismo. Al loro rientro i giornalisti racconteranno alla Russia la propria esperienza in Puglia, preparando così il terreno per l’arrivo degli imprenditori e degli operatori di settore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *