“La Nuova Energia” al Festival dell’Innovazione

Dal 22 al 24 maggio, si svolgerà a Bari il Festival dell’Innovazione. Tre giorni per connettersi al futuro, generare e condividere idee, visioni ed esperienze. I diversi attori dello sviluppo economico potranno far rete tra di loro, partecipando alle scelte ed ai processi di innovazione.

Il Distretto La Nuova Energia parteciperà alla rassegna con un suo spazio espositivo, all’interno della Sala Murat.

Le proposte del Distretto, che si occupa di energie rinnovabili, saranno presentate anche giovedì 23 maggio, durante il convegno Verso la Strategia di Specializzazione Intelligente 2014-2020 – Smart Puglia. Quali aree di specializzazione per la Puglia 2020: le proposte dei Distretti Tecnologici e Produttivi Pugliesi. L’incontro si terrà alle ore 10.00 nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Bari, nell’ambito dell’Apulia Innovation Lab.

Il Festival dell’Innovazione è un’iniziativa dell’Assessorato allo Sviluppo economico e all’Innovazione – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro, l’Innovazione della Regione Puglia e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione. Il Festival è realizzato in partnership con Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Foggia, Università del Salento, LUM Jean Monnet, CNR ed ENEA.

Gli eventi del Festival saranno accessibili a chiunque, attraverso dirette streaming, social network e QR Code. Tutti gli aggiornamenti sul sito Festival dell’Innovazione.

Articoli correlati