Input your search keywords and press Enter.

La “Notte Verde” del Nordest

Si chiama “Notte Verde del Nordest” l’evento notturno all’insegna della sostenibilità, che metterà in relazione città e quartieri dell’area metropolitana tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. L’evento, ideato da Nordesteuropa.it e promosso con la collaborazione di Sette Green e la media partnership di Radio 24 e Ansa, è in programma il 5 maggio prossimo.

Le aziende di quest’area così vasta investono sul vantaggio competitivo del green, più che in altre aree del Paese, mentre cresce la sensibilità di cittadini e amministrazioni, come l’impegno delle università e dei centri di ricerca. Le città del Nordest si illumineranno di verde per raccontare i progetti realizzati e le nuove prospettive della green economy così come della green society. Le azioni di informazione e approfondimento, divertimento e cultura si svilupperanno contemporaneamente nelle grandi città come nei piccoli centri, per raccontare un progetto diffuso, quello di una metropoli che aspirando al titolo di Capitale Europea della Cultura 2019, accoglie la sfida di creare un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

L’evento si realizza nell’ambito della V edizione del Festival delle Città Impresa (2 / 6 maggio 2012), parte dai luoghi che in questi anni sono stati laboratorio di innovazione per affrontare uno dei temi di più urgente attualità e le sue numerose implicazioni: fonti energetiche rinnovabili, mobilità e tecnologie a impatto zero, gestione dei rifiuti, architettura e design, smart city, agroalimentare, certificazioni di qualità di imprese e prodotti. Per informazioni possibile consultare il sito www.festivaldellecittaimpresa.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *