Input your search keywords and press Enter.

La Mostra Convegno Expocomfort a Milano

L’efficienza energetica è diventata un ambito in cui le aziende producono strumenti o accumulano esperienze. Un territorio privilegiato sembra essere quello lombardo. Un esempio, in tal senso è Cestec SpA, società in house della Regione Lombardia, che sarà presente alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE), dal 27 al 30 marzo 2012 presso Fieramilano.

Tre sono i valori che saranno presentati lungo un percorso particolarmente suggestivo: lo skyline della città di Milano farà da sfondo a una piazza dove ci saranno seminari e momenti di incontro plenario; al centro una natura stilizzata, perchè al centro delle nostre azioni deve essere la natura.  Si parlerà di “risparmio” attraverso la certificazione energetica degli edifici, “consapevolezza” attraverso l’uso che è fatto dell’energia prodotta e di “rispetto” attraverso la realizzazione di impianti a fonte rinnovabile per soddisfare i propri fabbisogni, come avviene nel caso degli impianti a pompe di calore abbinati a sonde geotermiche.

Tra i numeri che rendono l’esperienza lombarda tra le più significative in tutta Europa, vi sono i 730 mila attestati di certificazione energetica (ACE) in quattro anni, 15.700 certificatori accreditati. Un set di norme regionali, a diretta attuazione delle Direttive europee, che hanno determinato una riduzione del 36% nei tre anni successivi del fabbisogno per il riscaldamento degli edifici di nuova costruzione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *