FESTIVAL DEI SENSI
Il Festival dei Sensi, giunto alla sua settima edizione, promette anche quest’anno di incantare, emozionare e accompagnare i presenti lungo un percorso di riflessione e scoperta. Riflessione su se stessi e sul modo in cui si conduce la propria vita, scoperta di contenuti e luoghi, di paesaggi e di angoli altrimenti inaccessibili.
Il fil rouge di quest’edizione è: “Cave, alberi, tacchi e genius loci”, perché ogni luogo ha una sua anima ed esprime la relazione tra passato, presente e vita degli uomini che sulla terra camminano.
Il Festival dei Sensi è organizzato dall’associazione Iter Itria in collaborazione con il GAL Valle d’Itria e si svolge dal 21 al 23 agosto.
In allegato il programma in versione scaricabile.
MASSERITRIA FEST 2015
Prosegue l’estate in masseria alla scoperta di angoli e tradizioni della Valle d’Itria.
Mercoledì 19 agosto l’occasione è ghiotta per immergersi nelle atmosfere rurali tipiche del nostro territorio e vivere il momento della trebbiatura come una grande festa, allietati dalle divertenti gag di Cicì e Cocò. Il tutto si svolgerà a Masseria Catucci, Martina Franca, dalle ore 19:00.
Il 25 agosto, presso Masseria Galeone, sede del Corpo Forestale dello Stato, inizio alle ore 16:00, con la Festa degli aquiloni e la visita alla Masseria e al Museo del Cavallo Murgese. In serata lo spettacolo teatrale “Aspettando il vento” della Cooperativa Thalassia, in cui si confrontano i mondi di chi ha nel suo DNA partenze e ritorni e di chi, invece, è custode dei luoghi e della bellezza. Tante emozioni, ancora, con l’escursione notturna “La notte delle lucciole” e la passeggiata sotto le stelle con l’astrofilo.
Ultimo appuntamento della rassegna, il 20 settembre, al Parco Ortolini di Martina Franca, dove ha sede l’Associazione regionale dell’Asino di Martina Franca. Dalle ore 09:00, fino alle 19:00, sarà possibile passeggiare nel bosco su di un asinello di Martina Franca o di un cavallo Murgese, per apprezzare da vicino le qualità di questi due splendidi esemplari autoctoni. In programma spettacoli equestri con galoppate ed evoluzioni. Per soddisfare il palato sono presenti stand enogastronomici; in alternativa un ricco pranzo al sacco da gustare assieme a tutta la famiglia.
In allegato la locandina con le date e tutte le informazioni.