Input your search keywords and press Enter.

La Fiab alla Fiera “Fa’ la cosa giusta”

La riconversione d’itinerari ciclopedonali di vecchie tratte ferroviarie dismesse è l’argomento del volume “Dalle rotaie alle bici: indagine sulle ferrovie dismesse recuperate all’uso ciclistico” di Umberto Rovaldi, referente nazionale Fiab per il paesaggio, e Giulia Cortesi.

Il libro, edito dalla Fiab, sarà presentato il 1° aprile alle 11,30 alla tavola rotonda sul tema “Ferrovie recuperate, un patrimonio da rivalutare”, nell’ambito di “Fa’ la cosa giusta”, la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Interverranno Massimo Ferrari, UTP Associazione Utenti Trasporto Pubblico, e Silvio Cinquini dell’associazione Ferrovie Turistiche Italiane.

L’appuntamento, inoltre, sarà l’occasione per denunciare la mancanza di risposte da parte del ministero dell’Ambiente sull’individuazione dei criteri e delle modalità per la realizzazione di percorsi ad uso ciclistico nell’ambito del Piano di rete nazionale, previsto dal decreto ministeriale e per il quale con la legge finanziaria del 2008 fu costituito un fondo di 2 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *