Input your search keywords and press Enter.

La certificazione ambientale strumento di governance territoriale

La certificazione ambientale è uno degli elementi chiave per una gestione sostenibile del territorio e per il rilancio delle politiche industriali. Ne sono un esempio l’adozione della Carta Europea del Turismo sostenibile del Parco regionale delle Dune Costiere e l’ottenimento della Bandiera Blu 2013.

Giovedì 26 settembre si terrà a Fasano (BR) il convegno La certificazione ambientale strumento di governance territoriale. L’evento è organizzato dal Comune di Fasano in collaborazione con la  Scuola EMAS ed ECOLABEL della Regione Puglia.

Durante la giornata si approfondiranno le tematiche legate alla sostenibilità ambientale dei territori, alla qualità energetica ed alla certificazione ambientale del ciclo dell’acqua. La scuola presenterà le attività realizzate dal Corso per Auditor e Consulenti Ambientali EMAS, con particolare riferimento all’esperienza realizzata nell’ambito del P.W. presso l’impianto AQUASOIL. I partecipanti si confronteranno sulle strategie di promozione di politiche ambientali nei territori e dei benefici che da queste possono derivare.

Il convegno si terrà presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano alle ore 16.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *