Input your search keywords and press Enter.

La “CartOrange” per viaggiare nel tempo

Viaggiare non vuol dire solo muoversi nello spazio ma anche nel tempo per assaporare in pieno tutto il fascino del passato ed essere conquistati dai suoi segreti. La proposta giunge da CartOrange, leader in Italia per i viaggi su misura, che rivoluziona il mondo del turismo culturale con il nuovo progetto “I Viaggi nel Tempo”.

Si tratta di un modo di viaggiare innovativo, più consapevole e divertente, in cui la storia esce dalle pagine ingiallite dei libri per trasformarsi in realtà. La nuova formula accompagna per mano i partecipanti alla scoperta della storia grazie ad un percorso guidato: si propongono video lezioni personalizzate tenute da archeologi e storici selezionati nelle migliori università italiane, che si possono seguire via web ed in diretta prima della partenza. Gli stessi esperti partecipano di persona al viaggio in modo da avere al proprio fianco una guida esperta e preparata, pronta a far rivivere le emozioni della storia ed a spiegare tutti i dettagli.

Nel catalogo, organizzato in modo innovativo, sono state selezionate destinazioni conosciute ed altre meno note. I percorsi dei Grandi personaggi, per esempio, fanno rivivere personalità come Elisabetta I d’Inghilterra, Napoleone e Ludwig II, il re delle favole. La sezione Meraviglie della storia, invece, comprende sia gioielli dell’Unesco sia destinazioni meno note (Abruzzo, Molise e l’antica Sardegna). Ci si può lasciare incuriosire, infine, dagli Enigmi della storia alla scoperta di Celti, Etruschi e Templari.

I viaggi sono interamente personalizzabili negli itinerari e nel budget investito, mentre la durata varia da uno a otto giorni. Le possibilità sono infinite: gruppi di familiari o amici,  di almeno 8 persone, avranno il loro itinerario su misura, partendo quando vogliono; mentre chi parte individualmente può aggregarsi ai viaggi già programmati. Per informazioni è possibile consultare www.cartorange.com.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *