Input your search keywords and press Enter.

Kimberly-Clark inaugura il nuovo impianto fotovoltaico

Continua l’impegno di Kimberly-Clark nell’investimento in nuovi impianti per la produzione di energia pulita e sostenibile all’interno dello stabilimento produttivo di Romagnano Sesia (NO). E’ stato avviato, infatti, il nuovo impianto fotovoltaico, installato sul tetto dello stabilimento, su una superficie di circa 8000 metri quadrati, per la produzione di energia elettrica. L’installazione di questo impianto, costituito da 4334 pannelli solari, consentirà allo stabilimento di acquistare sempre meno energia dalla rete elettrica nazionale, utilizzando quindi energia solare più eco-compatibile. L’impianto infatti è dimensionato per produrre fino a 997 MWp di energia con una riduzione delle emissioni di CO2 fino a 550 tonnellate l’anno.

L’impianto è stato realizzato in tempi record: tre mesi, infatti, sono stati sufficienti per ottenere l’approvazione del progetto, completare i lavori e collaudare l’impianto. A riprova del fatto che il lavoro di squadra, la decisionalità ed il desiderio costante di migliorare ed ottenere risultati positivi, può trasformare qualsiasi progetto in un grande successo.

Tale impianto fotovoltaico va ad unirsi a quello di co-generazione a ciclo combinato (Combined Heat and Power), inaugurato alla fine del 2008, che già aveva permesso all’azienda un controllo dei costi energetici dello stabilimento ed una riduzione delle emissioni globali di gas ad effetto serra.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *