Input your search keywords and press Enter.

Italia e Germania discutono di sostenibilità

La sempre maggiore scarsità di risorse naturali, l’inquinamento, il cambiamento climatico e la concentrazione della popolazione nelle città rendono fondamentale il tema della sostenibilità politica, ecologica e sociale. Ma cosa significa in concreto? Quali sono gli esempi innovativi di sostenibilità? E come sono influenzati dall’identità culturale dei nostri paesi?

Il Goethe-Institut, in collaborazione con Fise Unire e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, inaugura Avant-Garten – Coltiviamo oggi il nostro futuro. Italia e Germania discuteranno insieme delle decisioni che influenzano la nostra società.

Lunedì 14 ottobre, il primo incontro con Corrado Clini e Klaus Töpfer, entrambi ex ministri dell’Ambiente nei rispettivi Paesi. Insieme al pubblico discuteranno sui temi della sostenibilità, che interessano si gli operatori che i rappresentanti politici. A moderare il loro incontro ci sarà Filippo Solibello, conduttore di Caterpillar AM, RAI Radio2, che da molti anni porta avanti con successo la campagna di risparmio energetico M’illumino di meno.

L’appuntamento è per le ore 19, presso l’Auditorium del Goethe-Institut di Roma.


Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *