Input your search keywords and press Enter.

Isola Zero: ecologia e riscatto dei rifiuti

RiscArti, festival del riciclo creativo, fa la sua incursione all’Isola del Cinema, dal 3 al 6 settembre, all’Isola Tiberina di Roma.

Isola Zero è un evento dedicato all’ecologia, all’ambiente ed al riuso dei materiali. Si parlerà di pratiche di riciclo e di movimenti green e si potrà assistere a performance eco-musicali.

Ad accogliere i visitatori ci sarà il Carro Mundi, l’arca di RIscARTI. L’arca porta in giro la cultura ecologica, ripopolando il mondo di materiali recuperati. Bottiglie, cartoni, ferraglia plasmano gli animali di un mondo che vuole rinascere dalle proprie macerie, di una natura che non vuole estinguersi. Il riscatto avviene solo grazie all’attento recupero dei materiali rifiutati da una società dedita al consumo.

Durante la manifestazione, ci sarà anche una tavola sui temi di ecosostenibilità, energie rinnovabili, riciclo e riuso con diversi ospiti. La sfilata di moda RE-MADE IN ITALY (a cura di RIscARTI e AlterEquo) mostrerà abiti che recuperano i materiali e gioielli artigianali.

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *