Formabilio commercializza arredamenti che derivano da una produzione sostenibile. La filiera breve progettista-produttore-cliente coinvolge le piccole imprese che caratterizzano il tessuto manifatturiero italiano. L’azienda sostiene la filosofia dell’eco-design. I designer Formabilio propongono prodotti innovativi, sostenibili, durevoli e riciclabili.
È stato dunque lanciato il contest internazionale Iron Age. I creativi che parteciperanno al contest dovranno realizzare arredi o complementi d’arredo che utilizzino come materiale prevalente il ferro, con lavorazioni di piegatura/pressatura a freddo taglio laser. Per gli eventuali componenti secondari si potrà usare il legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture.
La commissione tecnica selezionerà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare. I dDesigner dei progetti vincitori identificati dalla commissione tecnica di Formabilio avranno diritto ad una provvigione del 7% sulla vendita dei prodotti.
Sarà possibile inoltrare le proprie idee entro le 18 di lunedì 15 settembre. Per maggiori info, collegarsi al sito Formabilio.