Intermodalità nell’Adriatico: convegno a Bari

Intermodalità nell’Adriatico: condivisione e trasferibilità di buone pratiche per l’integrazione della mobilità ciclistica con le altre modalità di trasporto. Questo il titolo del convegno internazionale che si terrà oggi, 3 dicembre, a Bari, per iniziativa congiunta della Regione Puglia e dell’Autorità Portuale del Levante.

L’incontro rientra nell’ambito dei progetti di cooperazione transfrontaliera IPA Adriatico INTERMODAL (INTERmodalityMOdel for the Development of the Adriatic Littoral zone), con l’assessorato alla Mobilità della Regione Puglia partner di progetto e ADRIMOB (Sustainable coast MOBility in the ADRIatic area), con l’Autorità del Levante partner di progetto.

Saranno presentate tre buone pratiche:

  • Velostazioni svizzere, guida alla pianificazione e gestione. Relaziona Benedikt Arnold, responsabile della
  • Accessibilità in bicicletta dei porti di Copenhagen e Malmö. Interviene Louise Irene Holm Hansen, Municipio di Copenhagen;
  • Soluzioni intermodali efficaci per la mobilità urbana sostenibile. Presenta Cosimo Chiffi, CIVITAS Gruppo tematico sul Trasporto Collettivo

All’incontro, definito tecnicamente mobility board, sono invitati, tra gli altri, rappresentanti delle società di gestione del trasporto pubblico e collettivo, degli enti locali e delle associazione degli utenti.

Per i partecipanti in bicicletta, cicloposteggio gratuito all’interno del garage dell’Hotel Palace.

Articoli correlati